Rosy - Solo cristiani

Vai ai contenuti
Ciao mi chiamo Rosy e fin da bambina, mi ponevo molte domande: perché litigo con tutti? Perché se voglio fare del bene non riesco a farlo fino in fondo? Perché mi sento sempre triste, insoddisfatta e sola? Eppure, avevo una famiglia numerosa ed ero circondata da bambini.
 

Col passar degli anni, volevo riempire il vuoto che sentivo dentro di me, allora inizia a pormi degli obiettivi: studio, concorsi, lavoro, marito, figli, denaro, lusso. Appena raggiunto lo scopo credevo di essere felice, ma era solo un inganno poiché il vuoto dentro di me rimaneva e cresceva fino a trasformarsi in ansia e malattie di vario genere, fra le quali la fibromialgia e la stanchezza cronica.
 

Dentro di me sapevo che solo l’amore poteva farmi stare bene, ma lo cercavo in posti e in maniera sbagliata; per l’ennesima volta dando retta alle mie convinzioni, pensai che un altro figlio potesse riempire quel vuoto che ormai era diventata una voragine. Ben presto mi resi conto che non era così, peggioravo, non amavo più nemmeno i miei figli, volevo abbandonare tutto, non avevo uno scopo nella vita, volevo solo dormire, ormai l’ansia si era trasformata in attacchi di panico.
 

Mi imbottivo di farmaci: Le malattie e i dolori erano troppi e insostenibili. Cercavo le soluzioni nell’uomo, ho speso molto denaro alla ricerca del “farmaco miracoloso”: terapie psicologiche, medicine orientali ecc. Ho speso una fortuna con i medici, ma senza alcun risultato. A casa mia si viveva l’inferno, i miei figli soffrivano, volevo reagire ma non ci riuscivo. Ebbi anche pensieri di farla finita, ma non avevo il coraggio.
 

Un giorno durante una festa, a scuola di mia figlia, sentii una canzone cantata dai bambini … Quella parola “grazie” mi entrò nel cuore e iniziai a pormi delle domande chi, che cosa devo ringraziare e per che cosa… Fu allora che un altro inganno si avvicinò a me… Mi vennero indicate le religioni come soluzione ai miei problemi.
 
Iniziai a frequentare la chiesa cattolica ma non cambiò nulla. Sentii allora di leggere la bibbia e mi accorsi che molte delle cose che dicevano o facevano erano in netto contrasto con la parola di Dio. Cambiai religione e frequentai per circa sei mesi gli evangelici. Effettivamente loro “apparentemente” applicavano quello che era scritto sulla bibbia; ma col passare del tempo, mi resi conto che non vivevano affatto quello che predicavano e che le parole restano vuote se non sono guidate dall’amore. Conclusi che tutte le religioni parlavano d’amore ma nessuno di esse lo mette in pratica.
 

Fu allora che iniziai ad ascoltare il mio cuore e compresi di essere una peccatrice, provai allora a resistere al male, non volevo più arrabbiarmi, non volevo essere impaziente, non volevo essere lussuriosa, non volevo peccare più! Cercavo di trattenermi ma il desiderio rimaneva, la sofferenza era sempre lì, non riuscivo ad essere libera. Tutte quelle sensazioni negative erano più forti di me e mi dominavano.
 

Rivolsi la mia preghiera a Gesù e gli chiesi di dirmi la verità e di darmi dei fratelli che sapessero amare per davvero; nel mio cuore avevo la certezza che Gesù mi avrebbe esaudita. Dopo pochi giorni, mi imbattei nel sito “solocristiani.com”. Conobbi Carlo, in lui ho trovato un vero figlio di Dio, pieno di amore. Le sue parole entravano nel mio cuore ed io iniziavo a viverle giorno dopo giorno.
 

Quando ho accettato Gesù ed ho ricevuto lo Spirito Santo sono nata di nuovo e dentro di me non c’erano più tutte quelle sensazioni negative: ansia, paura, rabbia, odio, tristezza; sparite e tutte le mie patologie con esse. Non avevo più malattie fisiche, ero sana e forte! “Se uno è dunque di Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove. (2 corinzi 5,17)
 
Adesso, Gesù mi guida e mi insegna giorno dopo giorno ad amare, ha esaudito il mio desiderio quello di avere accanto a me delle persone che sanno amare di puro cuore.
 

Molte persone pensano che provare sensazioni brutte sia normale, pensano di “esser fatti cosi”, giustificandosi e mentendo a loro stessi, non comprendono e non vogliono ammettere di essere peccatori e preferiscono confidare nell’uomo: Specialisti, medici, religioni. (Ovviamente rispetto il lavoro dei medici) Ma la mia vita è cambiata grazie al “vero Gesù”.
 

Oggi vi esorto a rivolgere le vostre preghiere solo a Gesù poiché solo in lui vi è salvezza. Gesù gli disse: “io sono la via la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14,6).

 
Torna ai contenuti